DOVE SIAMO

Via Volturno, 39

Lissone 20851 (MB)

  • White Facebook Icon
  • White Yelp Icon

CONTATTACI

© 2019 Spazio MA•BI - Silvia Bianchi. Proudly created with Wix.com

CHI SIAMO

Silvia

Bianchi

ELISA 

CERIOLI

Eleonora

Pilloni

Federica

Ometti

Bianca

Guarino

Elisa

Curatolo

Mi chiamo Silvia Bianchi, il mio percorso è iniziato nel 2008 nella facoltà di Ostetricia, a Monza in Bicocca.

Laureata nel 2011, ho sempre assistito le donne e i loro bambini a domicilio prendendomene cura nel delicato periodo del post-parto.

Sono insegnate di massaggio neonatale riconosciuto dall'AIMI.

Nel 2014 ho aperto insieme a due meravigliose colleghe il primo studio di Arte Ostetrica in Brianza: A Casa con Te.

Poco prima di laurearmi in ostetricia ho incontrato il mondo dell'osteopatia e mi sono innamorata di quest'arte che ha qualcosa di magico: il tocco.

Mi sono iscritta al corso di osteopatia subito dopo essere diventata ostetrica e ho concluso il percorso nel 2017.

Nel 2018 ho iniziato a frequentare un master di specializzazione in osteopatia pediatrica a Milano.

Oggi mi occupo del trattamento osteopatico della donna con problemi ginecologici (endometriosi, cisti ovariche, stati infiammatori recidivanti etc...), delle future e neo mamme e del bambino fin dalla nascita.

Continuo le mie attività di sostegno e assistenza alla maternità come ostetrica collaborando con altre figure professionali.

Sono mamma di Penelope e Athena.

Mi chiamo Elisa Cerioli e sono un'ostetrica libera professionista.

Mi occupo dell'assistenza alla gravidanza, del delicato periodo del post parto, del sostegno all'allattamento e della rieducazione del pavimento pelvico.

Ho conseguito la laurea in ostetricia nel 2016 acquisendo il certificato UNICEF che attesta "la formazione dettagliata dell'allattamento e gestione della lattazione".

Nel 2017 ho intrapreso un'esperienza bellissima in Africa assistendo donne e bambini e nello stesso anno ho prestato volontariato sulle navi della marina militare.

Dopo essere tornata in Italia ho frequentato un corso di formazione per la conduzione di corsi di acquaticità in gravidanza e di yoga mamma-bimbo.

Ho frequentato dei seminari dedicati alla rieducazione del pavimento pelvico e ho un master internazionale di specializzazione in salute perineale.

Mi chiamo Eleonora Pilloni, il mondo olistico mi ha sempre affascinata fin da bambina e nel 2015, spinta da un forte cambiamento fisico ed emotivo ho cominciato il mio seminario di Reiki.

E' stato amore a prima vista per questa filosofia di vita che non aveva niente a che vedere con tutto ciò che avevo letto fino a quel momento.

Ho proseguito i miei studi in riflessologia plantare e sono diventata consulente filosofica.

Mi sono interessata inoltre allo shiatsu essenziale, una pratica basata sullo scambio tra Tori e Uke (chi opera e chi riceve), che dona completo stato di benessere.

La mia missione è di condividere e riuscire a trasmettere al meglio tutto ciò che i miei Maestri mi hanno insegnato. 

Namastè.

Sono mamma di Rebecca e di Eva.

Mi chiamo Federica Ometti, sono un'operatrice olistica materno-infantile e consulente del femminile. Il mio impegno è di sostenerti come donna e mamma offrendoti supporto emotivo e pratico.

Sono consulente babywearing certificata, posso aiutarti a indossare il tuo bambino per contenerlo e calmarlo.

Conosco i fiori di Bach, preparati di origine vegetale e ottimi alleati nel cambiamento o nei momenti di difficoltà emotiva.

Sono Make-up artist e posso aiutarti a prenderti cura di te, uno spazio personale.

Nel mio lavoro utilizzo anche trattamenti di riequilibrio energetico, meditazione, massaggio, rebozo, cristalli e pietre, tarocchi, carte intuitive.

Sono mamma di Micol e Thomas.

www.federicaometti.com

Mi chiamo Bianca Guarino e sono un medico chirurgo omeopata e agopuntore, laureata in omeopatia classica nel 2010 presso la University of Westminster di Londra e in Medicina e Chirurgia nel 2015 con un progetto di tesi in ostetricia sul Centro Nascita Alternativo di Genova. 

 

Dal 2007 tirocinante presso lo studio medico del Dr. Ghrewati, luminare dell’omeopatia unicista italiana. Mi sono sempre approcciata alla salute con attenzione all’equilibrio individuale, familiare e sociale della persona e interesse particolare per il benessere di mamma e bambino.

 

Nel 2008 sono stata assistente in omeopatia pediatrica presso la Children’s Sunrise Clinic, Londra.

Grazie all’incontro con il Dr. Mohamed Natour, Presidente AMAL (associazione Medici Agopuntori Liguri) ho deciso di approfondire gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola di Genova.

Co-fondatrice nel 2016 del “Progetto Aisha – per contrastare violenza e discriminazione contro le donne”, mi impegno nell’assistenza, sensibilizzazione e prevenzione della violenza domestica e nella promozione della salute e del benessere delle donne e delle loro famiglie.

Sono mamma di Ismaele e Anna.

www.biancaguarino.it

 

Mi chiamo Elisa, sono una naturopata con specializzazione in fiori di Bach.
Nel 2016 sono diventata mamma ed è così che mi sono avvicinata al mondo materno infantile. 

Così ho deciso di diventare insegnante di yoga in gravidanza e nel post partum con metodo yoga in fascia. Sperando di poter accompagnare altre donne nel meraviglioso viaggio che è la maternità.

Yoga in fascia è un nuovo metodo di praticare nel post parto.


Un momento speciale per sviluppare una connessione cuore a cuore tra mamma e bebè. Ma non solo: si avrà anche l’opportunità di rimettersi in forma e ritagliarsi del tempo, avere maggiore energia, fare esercizi mirati per riabilitare il pavimento pelvico e riacquisire elasticità muscolare.

Il tutto rispettando il proprio corpo e il proprio cucciolo.
Un momento di benessere, di condivisione con altre sorelle e di ascolto per mamma e bambino.
 

Sono mamma di Milo

Mi chiamo Salvatore Quarticelli e sono laureato in Scienze motorie, ho conseguito il diploma di MCB nel 2016 e sto concludendo il percorso di osteopatia.

Mi occupo della preparazione atletica di squadre sportive.

La mia formazione mi ha portato a studiare un percorso per le donne nel post parto per i recupero parziale o totale della diastasi dei retti addominali.

Inoltre mi occupo di linfodrenaggio, un ottimo aiuto per le future e neomamme.

 

Mi chiamo Sabrina Mallimaci e sono psicologa e psicoterapeuta.

Collaboro con Cooperative Sociali e Associazioni sul territorio in progetti psicoeducativi rivolti ai minori e con istituti scolastici per laboratori e percorsi formativi.

Laureata presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Sono specializzata in psicoterapia presso lo IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona) con indirizzo umanistico-esistenziale, e  in psiconcologia.

Ho inoltre conseguito un master in diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento.

Tengo mensilmente degli incontri dedicati alla genitorialità e conduco alcuni incontri del corso preparto.

 

Sono mamma di Vittoria e Jacopo

www.studioanemos.it

Salvatore

Quarticelli

Sabrina

Mallimaci