Neuropsicomotricista Giulia Casiraghi

Mi chiamo Giulia Casiraghi e sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università Milano Bicocca.

Mi occupo di età evolutiva ovvero 0 -18 anni.

Svolgo valutazione e riabilitazione per minori che presentano difficoltà del neurosviluppo (problemi motori, emotivi, cognitivi, visuospaziali, scolastici, neuropsicologici).

  • 0-12 mesi: valutazioni e percorsi di stimolazione/riabilitazione proponendo attività adeguate al raggiungimento delle tappe evolutive.

  • Età prescolare: percorsi neuropsicomotori per affrontare difficoltà di crescita (emotive, cognitive, attentive, goffaggine). 

  • Percorsi per i prerequisiti scolastici: in preparazione alla scuola primaria per i bambini dell’ultimo anno di scuola materna.

  • Età scolare: mi occupo di apprendimento aiutando i bambini e i ragazzi a trovare un metodo di studio efficace. In modo specifico per i disturbi specifici dell’apprendimento DSA o con diagnosi (ADHD, disabilità).

Sono mediatrice Feuerstein, una metodologia per il potenziamento cognitivo per diventare più consapevoli dei propri processi mentali e nel trovare strategie nella vita scolastica e non.

Operatrice SAM (sense and mind) metodologia specifica per il trattamento delle disprassie e dei disturbi visuospaziali.

 

Utilizzo anche il metodo Bergamin.

DOVE SIAMO

Spazio MaBi

(Silvia Bianchi - CITOFONO)

Via Volturno, 39

Lissone 20851

Monza Brianza

CONTATTACI

© 2019 Spazio Ma•Bi - Silvia Bianchi. Proudly created with Wix.com